I Macchinari

Orditura Pratese
  • ORDITOIO BENNINGER ERGOTRONIC: Altezza max. di lavoro cm. 2.200, cantra a svolgimento interno con pareti girevoli, 880 posizioni
  • ORDITOIO BENNINGER ERGOTRONIC: Altezza max. di lavoro cm. 2.200, cantra a svolgimento interno con pareti girevoli, 960 posizioni.
  • ORDITOIO BENNINGER VERSOMAT-2200: Altezza max di lavoro cm 2.200, cantra a svolgimento interno, 480 posizioni. Ultimo arrivato in "famiglia", è un orditoio estremamente automatizzato e molto versatile per orditure di campioni, piccole e medie produzioni anche a basso numero di confezioni.

Tutti i macchinari per orditura Benninger sono dotati dell'esclusivo sistema "ISOTENS" per la regolazione automatica del filo per tutta la lunghezza della sezione; solo questa prerogativa garantisce l'ottenimento di catene al massimo livello qualitativo, in quanto si rispettano le condizioni essenziali della migliore orditura dei filamento, e cioè: fili della stessa lunghezza, con uguale tensione e perfettamente disposti.

Esiste inoltre la possibilità di inceratura della catena ordita al fine di ottenere un migliore rendimento della stessa in telaio.

L'ampio salone di orditura è umidificato e condizionato ad "hoc" per garantire sempre le condizioni ideali di lavorazione.